Chi siamo

1
Alberto Salvini classe 1962, i suoi zii i “De Angelis” sono stati Campioni del mondo e più volte Campioi italiani di pesca al “colpo” negli anni ’60 ’70. Fin da quando aveva 5 anni ha avuto la passione per la pesca, ma dal 1981 ha preferito dedicarsi esclusivamente alla pesca con la mosca e alla costruzione degli artificiali.
Grazie alle sue attività professionali, prima come modello per Gucci, Valentino, Armani, Versace per nominarne alcuni e poi come direttore commerciale per un’azienda specializzata in giochi e lotterie, ha sempre viaggiato in tutto il mondo pescando in mare e in acqua dolce, così ha potuto scoprire e provare i posti più importanti per la pesca dei cinque continenti: Stati Uniti, Canada, Bahamas, Cuba, Antille, Barbados, Repubblica Domenicana, Cile, Argentina, Tierra del Fuego, Irlanda, Gran Bretagna, Svezia, Norvegia, Spagna,Francia, Corsica, Germania, Austria, Slovenia, Italia, Grecia, Malta, Nigeria, Zambia, Srilanka, Maldive, Seychelles, Mongolia, Australia e Nuova Zelanda.

  • Campione del mondo del “FIRST INTERNATIONAL BONEFISH TOURNAMENT” 2001 a Cayo Largo (Cuba).
  • 3° classificato nella categoria Flyrod Shore Striped Bass al 62° Derby Annuale di Martha’s Vineyard 2007, Massachusetts USA.

Marica Cicoria,
diplomata alla Accademia Nazionale di Danza di Roma. Dopo il diploma ha trascorso alcuni anni nell’ambiente artistico come ballerina e attrice per musicals e doppiatrice per piccole parti di film e serie televisive.
Pesca con la mosca dal 1993 ed è istruttrice diplomata della Federation of Fly Fishers USA (FFF CCI), viaggia e lavora con Alberto per articoli e servizi fotografici, reportage di viaggi e relazioni internazionali.
In particolare è interessata a divulgare ed insegnare questo affascinate sport ai bambini e alle altre donne che solitamente devono subire la passione dei loro mariti o partners, ma che invece possono divertirsi e diventare protagoniste a loro volta della grande passione della pesca a mosca.

  • 3° classificata nella categoria Flyrod Shore BONITO al 62° Derby Annuale di Martha’s Vineyard 2007, Massachusetts USA.
  • 3° classificata nella categoria Flyrod Shore BLUEFISH al 63° Derby Annuale di Martha’s Vineyard 2008, Massachusetts USA.

 

Nel 2006 Marica decide di aprire l’azienda “THE ITALIANS” per produrre una serie di documentari sui viaggi di pesca a mosca, “PESCAVVENTURA”, per il canale televisivo 235 “CACCIA E PESCA” sulla piattaforma di SKY e per la distribuzione di importanti prodotti di pesca a mosca nel mercato italiano.



The Team “THE ITALIANS”
Chiamati affettuosamente “THE ITALIANS”, Marica e Alberto, promuovono viaggi esotici e avventurosi, partecipano durante l’anno alle più importanti Fiere e Festivals Internazionali come esperti e consulenti per varie aziende del settore, organizzano workshop e stage per dimostrazioni di tecnica di pesca, costruzione di mosche artificiali e presentazioni fotografiche… promuovendo sempre il “Catch and Release” per la salvaguardia delle acque.